Ecco la specie di insetto Leptophyes punctatissima.
Spread the love

Leptophyes punctatissima è la prossima specie di insetto di cui vorrei portarvi in un viaggio unico alla sua scoperta selezionando le cose dal sito molto famoso che contiene numerosi di questi animali noto come Linnea, una vera guida da consultare.

Classificazione scientifica della specie

Un po’ di classificazione scientifica della specie in questione è quello che ci vuole subito sottolineando come l’insetto fa parte degli Ortotteri, Ensiferi, famiglia Tettigoniidae ed è conosciuto e famoso come Leptophyes punctatissima.

Le sue dimensioni calcolate a misura

Ora è giunto il momento di vedere qualcosa sulla dimensioni misurate della specie Leptophyes punctatissima confermando come abbia delle misure di piccola taglia e pensate che arriva a misurare solamente e appena 14 millimetri i maschi, invece le femmine raggiungono all’incirca 12 millimetri e, quindi, sono più piccole.

Dove vivono in Italia

Ma dove possiamo osservare la Leptophyes punctatissima nel nostro Paese? Ebbene, è una specie piuttosto rara in Italia. Vive in ambienti ombrosi, non troppo umidi, su cespugli, arbusti o porzione bassa degli alberi.

Ecco come vengono trasmessi i geni con la riproduzione

La riproduzione è un evento naturale che consente di trasmettere i geni da una generazione a quella successiva in modo tale che dalla fase del corteggiamento che vede impegnati i maschi e le femmine nascono finalmente i nascituri.

Ora si che posso concludere il discorso su questa specie in cui la natura ci ha lasciato il segno.

Conoscete altre cose da dire o da condividere insieme? Bene, rispondete nei commenti.

Foto da Pixabay

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *