Locusta migratoria è la prima specie di insetto di cui vorrei parlarvi ora per la sua bellezza e perché è semplicemente stupendo. Ho scelto 4 cose da scoprire dalla mia fedele guida agli insetti nota come Linnea, un contenitore di insetti.
1. Sistematica
La prima cosa da scoprire quando si parla di animali è un po’ di sistematica e posso dire con certezza scientifica come la bestiolina è inclusa negli Ortotteri, nei Celiferi ed è nota con il nome scientifico di Locusta migratoria.
2. Dimensioni
In seconda posizione delle scelte trova spazio le dimensioni che anche in questa specie sono davvero ridotte e Locusta migratoria nota delle differenze tra maschi e femmine con i primi che arrivano a 20 millimetri e le seconde che raggiungono appena 50 millimetri.
3. Distribuzione geografica
In penultima posizione manca ancora di parlare della diffusione italiana confermando come la specie Locusta migratoria vive in ambienti sabbiosi, prati, campi coltivati. Presente in tutta Italia (la fase gregaria è rara al nord).
4. Riproduzione
In ultima e quarta posizione c’è da finire con la riproduzione che è un evento naturale che trasmette i geni tra le generazioni e alla fine del processo riproduttivo escono i figli che sono adorabili.
Ecco che arrivato a questo punto non mi resta che finire il post di oggi.
Foto da Wikipedia