La lontra canadese è una specie con il conto certificato e, quindi, ne posso parlare grazie alle notizie trapelate da Animalia.
Classificazione sistematica
La lontra canadese è classificata come un animale vertebrato che ha tutte le carte in regola per possedere una colonna vertebrale, è nota per essere un mammifero che ha delle ghiandole mammarie e scientificamente è conosciuta meglio con un altro nome che è Lontra canadensis.
Diffusione
La lontra canadese abita gran parte del Nordamerica, dall’Alaska e dal Canada a nord fino alla Florida e agli Stati Uniti sud-occidentali. In tutto l’areale si incontra in fiumi, stagni, laghi e paludi salmastre sulla costa del mare. Di norma predilige le acque caratterizzate da una fitta vegetazione lungo le sponde. La densità di popolazione varia a seconda della regione da un esemplare circa ogni quattro chilometri quadrati nell’Idaho a un esemplare ogni 1,25 chilometri quadrati nelle regioni costiere dell’Alaska.
Riproduzione
Infine, ecco come la lontra canadese si accoppia con il maschio che mette il suo organo sessuale nell’apertura cloacale della femmina che presto è gravida e pronta a partorire la sua progenie.