Spread the love

Il lucherino è un uccello dalle dimensioni medie che è presente in Calabria anche se sia diffuso in Italia, la nostra Madre Patria. È online che circolano dei video spettacolari e numerosi su quest’essere vivente dalle proporzioni nella norma.

È, ora, è giunto il momento che tanti aspettavano sul video che ho selezionato.

Video su YouTube tratto da Baldovino Midali.

Il video mostra il lucherino sugli alberi fermo e libero di volare e poi si presta alla sua pulizia personale e alle cure parentali incentrate nello sfamare i piccoli che sono presenti nel nido costruito sui rami e infine c’è uno spazio dedicato alla stagione invernale che si mostra difficile da superare.

Il lucherino è un uccello noto scientificamente parlando con il nome scientifico di Spinus spinus che rappresenta la specie che condivide il suo habitat con altri.

Ma cosa mangia il lucherino? Bene, il suo menù è specialmente granivoro e ciò significa che si alimenta principalmente di semi di betulla e altri alberi.

La natura ha messo al mondo quest’essere vivente davvero speciale e che compare in Calabria, ma anche in Italia e per questo motivo va tutelata.

Foto da Wikipedia

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *