Spread the love

Luì bianco è un altro uccello che dovete scoprire qualcosa sul suo conto leggendo un post pubblicato sul sito inaturalist.

Classificazione scientifica della specie

Inizio subito a raffica parlando della classificazione scientifica del luì bianco sottolineando come appartiene agli uccelli che sono presenti la maggior parte di loro nel cielo che volano grazie ad uno scheletro alleggerito dalle ossa cave e dalle presenza di ali che mantengono in equilibrio il volo, hanno una colonna vertebrale e scientificamente parlando è meglio detto Phylloscopus bonelli.

Diffusione

Il luì bianco è un uccello migratore: nidifica nei paesi del Mediterraneo, dove è presente da aprile a settembre, per poi svernare in Africa, poco più a sud del Sahara. La popolazione globale è stimata in una decina di milioni di individui.

Riproduzione

Infine, l’ultima definizione da condividere al meglio è l’accoppiamento tra maschi e femmine che sono in grado di produrre uova che sono presenti in un nido costruito precedentemente dai genitori che sono in grado di dare alla luce piccoli di luì bianco.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *