Melanogryllus desertus è una specie di insetto molto famoso nel mondo e presente anche nel nostro Paese e per la sua bellezza ne parlo a breve subito dopo avere consultato la mia guida agli insetti che è nota con il nome di Linnea, un portale online unico.
Classificazione sistematica
Bene, la prima cosa da dire è un po’ di sistematica dell’insetto confermando come è incluso negli Ortotteri, Ensiferi, Grillidi e la specie è nota come Melanogryllus desertus che rappresenta un grilletto niente male.
Le dimensioni calcolate
Bene, ma cosa posso dire ancora sulla specie di insetto Melanogryllus desertus? Le dimensioni misurate dell’insetto in questione sono davvero di piccola taglia arrivando ad una lunghezza di appena 15 millimetri in media.
La distribuzione geografica
Pensate che questa specie specie di grillo è presente in tutta Italia e isole dalla pianura fino all’ambiente montano inferiore. Si rinviene nei campi coltivati e nei prati aridi tra le crepe del terreno.
La riproduzione in natura
Come ultima cosa va detto che la specie si riproduce in natura in modo tale che tra i partner sessuali esistono dei rapporti unici che si sviluppano alla fine dell’accoppiamento e che vede nascere i figli.
Madre Natura ha messo il segno su questa specie di insetto incredibile e bellissima.
Foto da Wikipedia