Spread the love

La moretta tabaccata è un altro uccello dalle caratteristiche più uniche che rare ed è assolutamente da ammirare vista la sua bellezza naturale e che ho appena visto sul noto portale online che prende il nome di inaturalist che va tutelato per la sua importanza sulla rete grazie alla sua presenza infinita in numero di esseri viventi che si trova qui.

Classificazione

Inizio subito resuscitando e portando alla vita la moretta tabacatta suggerendovi un po’ di classificazione e sottolineando come sia un uccello in grado di volare grazie alla presenza di ali e ossa cave che permettono un volo libero e agile, porta una colonna vertebrale che li inserisce nel raggruppamento sistematico degli animali vertebrati che sono diversi dagli invertebrati che non hanno alcuna di questa struttura, riescono a mantenere costante la temperatura corporea al variare di quella ambientale a differenza di quelli che non sanno farlo e per attivare il metabolismo e andare a caccia devono esporsi a fonti luminose e per la scienza è nota come Aythya nyroca.

Morfologia

Un altro aspetto che riguarda la moretta tabaccata è la morfologia con la netta evidenza che mostra il maschio adulto che rappresenta il suo colore castano che si vede bene con colori sgargianti che lo differenziano dalla femmina che ha una colorazione più spenta.

Distribuzione

Il loro habitat di nidificazione sono le paludi e i laghi con acque profonde un metro o più. Queste anatre nidificano in Europa meridionale e orientale e in Asia meridionale e occidentale. Sono abbastanza migratrici e svernano un po’ più a sud nel Nordafrica.

Cosa mangia

Come e cosa mangia in natura? Bene, l’uccello va a caccia o sulla superficie dell’acqua o sotto e si da alla predazione di specie che appartengono molluschi, insetti acquatici, ma sul suo menù possono comparire anche piccoli pesci.

Riproduzione

Infine, ecco che la moretta tabaccata con tutta la sua esperienza del settore si lascia andare in un corteggiamento incredibile e dopo questa fase si accoppiano i maschi con le femmine deponendo le uova in un nido che è stato già fatto dai genitori che contiene anche i piccoli appena nati che vengono fuori dalla schiusa.

La moretta tabaccata è un delta force quasi esclusivamente italiano e per questo motivo va tutelata e rispettata nel pieno delle regole.

Cosa ne pensate?

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *