Spread the love

Sul sito inatualist ho scoperto quest’uccello che è notissimo anche nel territorio calabrese che è noto come occhione che è un uccello incredibile che lascia a bocca aperta.

Classificazione sistematica

Diamo un occhio all’occhione e alla sua classificazione sistematica sottolineando come sia un uccello unico al mondo per le sue caratteristiche che lo fanno danzare nel cielo grazie alle ali e al suo corpo leggero, è incluso nel gruppo sistematico dei vertebrati che hanno la colonna vertebrale ed è noto scientificamente parlando con il nome di Burhinus oedicnemus.

Diffusione

L’occhione è visibile in Europa, Asia sud America ed Africa. In Italia nidifica in varie regioni, in habitat costituiti da spazi aperti e collinari. Nidifica sul suolo, per lo più nei greti dei fiumi o torrenti asciutti, con ciottoli.

Riproduzione

Infine, concludo con calma sottolineando come l’occhione si riproduce in modo che dall’accoppiamento tra maschi e femmine vengono prodotte le uova che si schiudono in nascituri che non sanno volare ancora in questa fase di sviluppo.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *