Oedipoda germanica è una specie di insetto davvero incredibile nonché spettacolare e ve ne parlo immediatamente e subito grazie alle informazioni che ho scelto dal sito internet che contiene numerosi invertebrati noto con il nome di Linnea.
Classificazione dell’insetto
Ok ora si parte subito e a raffica con un po’ di classificazione scientifica della specie più unica che rara sottolineando come appartiene al gruppo sistematico degli Ortotteri, nel raggruppamento scientifico dei Celiferi ed è nota con il nome di Oedipoda germanica.
Le sue dimensioni
Ma quale misura arriva la specie Oedipoda germanica? Bene, secondo quanto riportato da Linnea in questo caso le più grandi sono le femmine che arrivano ad una lunghezza di 30 millimetri con i maschi che sono più piccoli raggiungendo al massimo 22 millimetri.
La sua diffusione
Dov’è diffusa in Italia? Bene, secondo la fonte la specie vive negli stessi ambienti di O. caerulescens anche se più rara di quest’ultima.
La sua riproduzione
Infine, posso terminare il discorso sulla specie conosciuta per mettere in mostra un corteggiamento senza eguali e con l’accoppiamento tra maschi e femmine nasce la prole più unica che rara e da ammirare e salvaguardare.
Foto da Wikipedia