Spread the love

La pavoncella comune è un tipo di uccello che vola nei cieli grazie ali che lo permettono e le informazioni le ho prese sul sito internet del noto Inautralist.

Ora inizio subito il discorso sulla pavoncella comune che se ne può dire un bel po’ di qualcosa di interessante.

Classificazione

La prima cosa da dire sulla pavoncella comune è come sia un uccello in grado di volare grazie alle caratteristiche e presenza di ali e ossa cave che la rendono leggera, poi è un animale vertebrato che è molto comune per la presenza di colonna vertebrale e che si differenzia dagli invertebrati per l’assenza di questa struttura, inoltre riesce a mantenere la temperatura corporea costante quando quella dell’ambiente circostante varia e scientificamente parlando è nota come Vanellus vanellus.

Aspetto

La pavoncella comune è nota per appartenere alla classe degli uccelli che sono esseri unici al mondo e si caratterizza per la lunghezza di soli 33 centimetri, con un’apertura alare di ben 40 centimetri e che con un peso di 125 grammi.

Il nome comune dell’animale è pavoncella che rimanda al colore del piumaggio bronzeo che ricorda quello del famoso pavone.

Alimentazione

La pavoncella comune non resiste a papparsi un po’ di coleotteri che ne esce pazza e di cui sono sulla cima della sua dieta.

Riproduzione

Infine, posso dire come la pavoncella comune esibisce un accoppiamento tra maschi e femmine da scoprire fino alla fine e da questo rapporto stretto vengono deposte le uova e in un nido nel quale si terrà la schiusa di queste che originerà i piccolini che ancora non sanno volare.

La pavoncella comune è inclusa nella fabbrica degli animali creati e messi al mondo e che è presente anche in Calabria dove ci aspetta col fiato sospeso e a braccia aperte.

Volete aggiungere qualcosa su questa specie? Fatelo nei commenti.

Foto da Wikipedia

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *