Phaneroptera nana, cos’è? Bene, vi rispondo immediatamente invitandovi a leggere qualcosa subito su questa specie di insetto incredibile e che trasmette emozioni uniche. Ecco dove ho preso le informazioni: Linnea, un portare online dove contiene numerosi insetti italiani e diffusi solamente in Italia, che è il nostro bel Paese. Ora ci siamo e posso partire.
Giusto un po’ di classificazione scientifica
Inizio subito il discorso focalizzandomi sulla classificazione scientifica della specie confermando scientificamente parlando come sia un Ortottero, Ensifero, Tettigoniidae ed è noto scientificamente parlando come Phaneroptera nana.
Le dimensioni dei maschi e delle femminucce
Ecco che ora posso concentrarmi e fare uno sforzo in più del dovuto mettendo a confronto le differenze nelle dimensioni tra i due generi, sottolineando come il maschio raggiunge una lunghezza di 12 millimetri e, invece le femminucce raggiungono solamente 18 millimetri. Questo sì che è un tratto che li diversifica.
Dove vive in Italia
In Italia la specie di insetto nota come Phaneroptera nana è solita frequentare il nostro Paese e si trova in habitat caldi, ma non troppo secchi, sulle fronde basse degli alberi e cespugli dal piano fino ai 1000 metri di quota
Si chiude per oggi e ci vediamo domani
Per oggi finisce la pacchia terminando con la riproduzione naturale che è un evento che consente di trasmettere i geni da una generazione a quella successiva in modo tale che con questo meccanismo riproduttivo nascono i figli.
Ecco che per oggi ho macinato insetti su insetti e ci aggiorniamo, quindi, in questa settimana.
Volete aggiungere altre cose? Potete farlo immediatamente rispondendo al commento.
Foto da Pyrgus