Pholidoptera fallax.
Spread the love

Pholidoptera fallax è una specie di insetto di cui parlare subito di qualcosa di importante e interessante portandovi in un viaggio unico alla sua scoperta grazie alle informazioni prese dal sito internet di Linnea che è un portale online che contiene numerosi insetti presenti in Italia. E oggi è arrivato il turno di parlare di questa specie.

Inizio subito con qualcosa

Inizio subito con qualcosa di curioso sulla specie in questione parlando della classificazione scientifica dicendo come sia incluso negli Ortotteri, Ensiferi, Tettigoniidae e l’insetto è conosciuto con il nome scientifico di Pholidoptera fallax.

Le sue dimensioni

Bene, ora è arrivato il momento di vedere qualcosa sulle sue dimensioni ridotte che possono essere sensazionali e possono essere un carattere distintivo tra maschi e femmine: i primi sono lunghi 20 millimetri, mentre le seconde arrivano a misurare 23 millimetri.

Dove è diffuso in Italia l’insetto

Ma dove lo possiamo osservare in Italia? Bene, posso aggiungere come la specie è presente in tutta Italia in prevalenza su Alpi e Appennini. Nelle isole maggiori risulta particolarmente rara. Si rinviene tra la fitta vegetazione di prati e pascoli assolati o nelle radure boschive.

Ecco che posso concludere per ora

Infine, posso concludere per ora il discorso sulla riproduzione in natura che è come un evento naturale che consente di tramandare i geni da una generazione all’altra permettendo la nascita dei figli dopo un po’ di tempo non tanto lungo.

Ecco che ora abbiamo scoperto qualcosa di importante e di interessante su questa specie di insetto più unico che raro e da ammirare almeno una volta volta nella vita.

Cosa ne pensate?

Foto da Wikipedia

Please follow and like us:
Pin Share

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *