Pholidoptera griseoaptera di cosa si tratta? Bene, è una specie di insetto davvero unico al mondo per la sua bellezza infinita e grazia che esprime decisamene bene e vi porto alla scoperta della sue caratteristiche principali grazie ad un post pubblicato sul noto sito di Linnea, il portale online e una guida sugli insetti italiani.
Da cosa posso iniziare subito
Nel migliore dei modi inizio subito e a raffica partendo dalla classificazione scientifica dell’insetto confermando scientificamente parlando di come sia inclusa nel gruppo sistematico Ortotteri, Ensiferi, Tettigoniidae ed è noto con il nome scientifico di Pholidoptera griseoaptera.
Le sue dimensioni
Pholidoptera griseoaptera non evidenzia bene differenze tra maschi e femmine nelle dimensioni che sono anche in questo caso davvero ridotte e arrivano a misurare solamente entrambi al massimo 18 millimetri di lunghezza e sono davvero piccoline.
Distribuzione geografica italiana
La specie Pholidoptera griseoaptera si trova in Italia? Bene, posso aggiungere inoltre come quest’insetto è presente nell’Italia continentale e Sardegna ed è da considerarsi specie submontana-montana, si spinge, sulle Alpi, fino ai 2000 metri di quota ma si rinviene raramente anche in ambienti di pianura. E’ molto comune ai margini dei boschi, tra le alte erbe ed i cespugli (spesso rovo).
Si conclude per ora
Infine, posso terminare il discorso per oggi sottolineando come la riproduzione sia un evento naturale che permette ai coniugi di dare al mondo i loro pargoletti.
Ecco che ora ho finito il discorso per oggi su questa specie incredibile e da ammirare almeno una volta nella vita.
Cosa ne pensate?
Foto da Wikipedia