Le piante sono organismi viventi che possono esserci utili per differenti scopi come mangiarle. Ho già parlato precedentemente di quali tra queste crescono velocemente.
Oggi, invece, vorrei vedere un po’ qualche informazione sulle piante che crescono in acqua. Ne ho scelte per voi 5 aiutandomi con un post interessante pubblicato sul sito Curioctopus. Ricordate che questi esseri vanno inseriti in un recipiente con acqua dentro.
1. Rosmarino
La prima pianta che cresce tranquillamente in acqua è senza dubbio il rosmarino, che è un organismo importante perché viene usato in cucina per insaporire i piatti che preparate. In questo caso nel recipiente d’acqua vanno inseriti i ramoscelli giovani.
2. Salvia
Un’altra pianta da citare assolutamente per la sua buona crescita in acqua è sicuramente la salvia. Bisogna tagliare i ramoscelli in primavera e tenerli in un punto luminoso e arieggiato perché quest’essere vivente tende a sviluppare le muffe.
3. Menta
La menta è un’altra pianta che cresce in acqua davvero facilmente e qualche suo stelo inonderà la casa di mentolo che darà una sensazione di freschezza sulla pelle. Basta che immergete qualche ramoscello in un vasetto e il gioco è fatto.
4. Basilico
Non è finita qui e, infatti, non posso non parlare anche del basilico che cresce in acqua semplicemente. La cosa da fare è tagliarlo prima che avvenga la fioritura e poi mettere il contenitore in un luogo abbastanza soleggiato.
5. Timo
Infine, concludiamo l’elenco con un’altra pianta davvero interessante e curiosa: il timo. Una cosa da fare assolutamente è prelevare qualche suo ramoscello giovane alla fine della primavera o all’inizio dell’estate. Si tratta di un organismo che cresce bene in acqua.
Le piante sono esseri viventi che ci possono venire incontro per differenti scopi e sono estremamente importanti per l’uomo. Oggi ho elencato per voi 5 di questi organismi che crescono facilmente in un recipiente d’acqua.
Conoscete altre piante da aggiungere all’elenco? Cosa ne pensate?