5 piante che crescono velocemente

Le piante che crescono velocemente.

Le piante sono esseri viventi a dir poco spettacolari e che sono davvero importanti per la nostra sopravvivenza sulla Terra. Tra queste ho già visto quali non perdono le foglie in autunno, mentre ora vorrei trattare un po’ quelle che crescono velocemente grazie alle informazioni prese da un post pubblicato su Leitv.

Ecco, quindi, le 5 piante che crescono davvero rapidamente.

1. Gelso

Il gelso.
Foto da Lecceprima.

La prima pianta che mi interessa consigliarvi e che cresce davvero velocemente è il gelso che in estate produce in genere i frutti: le more. Inoltre, arriva ad un’altezza di 10 metri e le sue radici sono molto profonde nel terreno e hanno una robustezza spettacolare. Quest’essere vivente è da tenere assolutamente nei vostri giardini.

2. Tiglio

Il tiglio.
Foto da Giardinaggio.

La seconda pianta che vorrei suggerirvi è sicuramente un altro essere unico da avere: il tiglio. Pensate che può arrivare ad un’altezza anche di ben 30 metri e, quindi, è consigliabile che nel vostro giardino ci sia tanto spazio a disposizione. Si tratta di un organismo vivente che ha un adattamento davvero più unico che raro!

3. Bouganville

La bouganville.
Foto da Ideegreen.

La terza pianta che cresce rapidamente e che è fantastica da coltivare nei vostri giardini è senza alcun dubbio la bouganville. I suoi fiori sono di colore viola in estate ed è rampicante e si sviluppa molto bene anche nel vaso. Sarebbe perfetta da usare per coprire le pareti.

4. Mimosa

La mimosa.
Foto da Secretgarden.

Anche la mimosa cresce in fretta e può raggiungere addirittura i 15 metri di altezza. I suoi fiori colorati fanno che questa pianta possa essere coltivata a tutti i costi perché è semplicemente fantastica da avere e mantenere nei vostri spettacolari giardini.

5. Alloro

L'alloro.
Foto da Rivistanatura.

Concludiamo il nostro elenco di piante che crescono in fretta con un altro essere: l’alloro. Come in tanti sapranno, le sue foglie sono davvero utili in cucina. Potete anche mantenere la sua forma cespugliosa curando la potatura, ma state sicuri che sarà una delle poche cure che quest’organismo vivente richiede per sopravvivere.

Le piante sono esseri viventi dalle caratteristiche uniche e sono davvero speciali da avere e coltivare nei nostri giardini. Vanno tutelate e rispettate come tutti gli organismi.

Conoscete altre piante che crescono in fretta? Che cosa ne pensate?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required