Ecco un pitone verde.
Spread the love

Ben tornati a tutti e oggi vi vorrei parlare di un altro serpente davvero unico al mondo, ossia il pitone verde. Ne parlo a tuti voi grazie alle informazioni che ho scelto su un post pubblicato sul sito Internet di Milleanimali.

Informazioni su questa specie di pitone verde e che ci fa impazzire

Ma con cosa posso partire oggi e immediatamente? Bene, la prima cosa da dire sul pitone verde è come sia un rettile che è dotato di squame presenti lungo tutto il suo corpo decisamente nella norma per quanto riguarda le sue dimensioni.

Altro da dire su questa specie unica

Ma con cosa posso continuare immediatamente e subito? Un po’ di classificazione scientifica è quello che ci vuole ora sottolineando come sia conosciuto scientificamente con il nome scientifico di Morelia viridis fa parte della numerosa famiglia dei Boidi.

Una curiosità che riguarda il suo aspetto la posso dire subito e che riguarda il colore della sua pelle che è decisamente verde come si può evincere dal suo nome che è, appunto, di pitone verde che ha un morso potente grazie alle possenti mascelle.

Le sue dimensioni misurate a tappeto

Ma ora posso continuare a parlare del pitone verde invitandovi a scoprire insieme qualcosa sulle sue dimensioni misurate in modo dettagliato: infatti, pensate che può arrivare ad una lunghezza superiore anche ai 4 metri. Inoltre, è munito di un capo grande.

La sua distribuzione geografica

Il pitone verde ha una zona di distribuzione geografica che riguarda l’emisfero australe ed è presente in Australia e la sua area arriva nelle foreste pluviali della Nuova Guinea.

Accoppiamento e riproduzione del pitone verde

I pitoni verdi raggiungono l’età riproduttiva a soli 3 anni e la riproduzione è preceduta da un corteggiamento dove il maschio ottiene una femmina, mentre l’accoppiamento vero e proprio avviene quando i due individui si attorcigliano uno con l’altro.

Il pitone verde è una specie considerata ovipara e, cioè, depone le uova fecondate in un buco più o meno profondo. I piccoli appena nati sono già autosufficienti.

Il pitone verde è un animale decisamente importante per mantenere l’equilibrio nella catena alimentare che è costituita da diversi animali.

Volete condividere altre informazioni con me?

Foto da Pixabay

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *