Platycleis albopunctata
Spread the love

Platycleis grisea è una specie di insetto di cui raccontare qualcosa immediatamente per la sua bellezza e grazia che esprime e ve ne parlerò dopo avere consultato la mia fedele guida sugli insetti Linnea, che ne contiene un sacco. Ora inizio subito a parlare di qualcosa subito.

Inizio subito con le presentazioni

Inizio subito con le presentazioni ufficiali della specie in questione sottolineando come l’insetto è incluso negli Ortotteri, Ensiferi, Tettigoniidae ed è famoso con il nome scientifico di Platycleis grisea.

Vediamo insieme le dimensioni che sono diverse tra i generi

Arrivato a questo punto non mi resta che parlare delle dimensioni che differenziano i maschi dalle femmine e quindi i primi raggiungono 18 millimetri di lunghezza, mentre le seconde sono un po’ più grandi arrivando a 23 millimetri di lunghezza.

Dove vive Platycleis grisea

Ma ora è arrivato il momento di vedere dove vive in Italia la specie di insetto. Questa specie ha ampia valenza ecologica. Presente in Italia e isole.

Riproduzione

Infine, posso concludere parlando di come avviene la riproduzione naturale che permette di trasmettere i geni da una generazione all’altra e dopo l’accoppiamento tra i maschi e femmine esce dopo un po’ di tempo la prole.

Ecco come il primo articolo è andato.

Cosa ne pensate?

Foto da Wikipedia

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *