morbo alzheimer prevenire5 modi efficaci per prevenire il morbo di Alzheimer.
Spread the love

Il morbo di Alzheimer è una delle sindromi più spietate e crudeli che affliggono il nostro tempo. Si può cercare di prevenirlo attraverso alcuni semplici accorgimenti. Un’indagine effettuata da Activebeat.com ne ha evidenziati alcuni, dai quali noi traiamo i 5 che ci sembrano più significativi.

5. Alimentazione mirata

Esistono alimenti che aiutano a prevenire l’Alzheimer. Assumere pesce (alto contenuto Omega 3), succhi di verdura (polifenoli e antiossidanti), tè, limitare gli zuccheri e bere dai 3 ai 4 caffè al giorno risultano una soluzione ideale per limitare i rischi di incorrere nella sindrome.

4. Giocare

È stato riscontrato che fare il Sodoku, le parole crociate e brevi videogiochi tenga la mente allenata nelle particolari connessioni che servono a prevenire l’Alzheimer.

3. Vaccinarsi contro l’influenza

Al contrario di quanto sostengono i poco informati è stato verificato che i vaccini contro la difterite, il tetano, la poliomielite e l’influenza sono utili anche per evitare i rischi di Alzheimer.

2. Dormire

Dormire un quantitativo sufficiente di ore, circa 7/8, tiene regolata la melatonina nell’organismo ed evita la formazione di placche.

1. Prendere un po’ di sole

Esporsi al Sole unito ad una dieta ricca di Omega 3 è utilissimo nella prevenzione di questa malattia. Il Journal of Alzheimer Diseasea ha pubblicato uno studio che riscontra minori rischi per chi è ricco di vitamina D3, che si sviluppa con l’esposizione ai raggi solari e di acidi grassi Omega 3

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *