5 modi naturali per pulire il tuo fegato

fegato pulire
Spread the love

Preserviamo il nostro fegato con semplici accorgimenti

Il fegato è la nostra ghiandola più grande e regola, tra l’altro, metabolismo e digestione. Activebeat.com ha indagato sugli alimenti più indicati per mantenerlo in efficienza. Ne abbiamo scelti 5 tra i più semplici da reperire. Eccoli.

5. Succo di limone

Una spruzzata di limone in un bicchiere di acqua tiepida, assunto al mattino, rilassa fegato e nervi dell’apparato digerente, favorisce la digestione e migliora l’attività intestinale.

4. Lo zinco per eliminare l’alcool

Chi si concede il piacere del vino o di un bicchiere di bevanda alcolica farebbe bene a compensare con un integratore di zinco. In questo modo il fegato potrà scomporre più facilmente l’alcol per la sua eliminazione.

3. Aglio

Oltre ad altre qualità, l’aglio possiede composti a base di zolfo, che sono utili per attivare le funzioni degli enzimi benefici al fegato.

2. Acqua e tisane

Per meglio eliminare le scorie e prevenire il formarsi dei calcoli al fegato, non c’è nulla di meglio dell’acqua o delle tisane, specie quella di tarassaco.

1. Cavoletti di Bruxelles

I cavoletti di Bruxelles devono parte del loro sapore e odore al glucosinolato, un composto a base di zolfo. È utile per difendere il fegato dalle tossine e dalle sostanze chimiche nocive in genere.

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required