Ebbene sì! Anche se non lo sappiamo, casa nostra è…
Gli scorpioni sono animali presenti anche in Italia, come abbiamo già visto, e abbiamo parlato anche di cosa fare quando ci pungono. Ora è arrivato il momento di vedere come eliminarli da casa grazie alla consultazione del sito Blogcasa.
Ecco, allora, cosa fare contro gli scorpioni in casa nostra.
1. Areare al massimo i locali
La prima cosa da fare assolutamente per allontanarli è areare il più possibile i locali per eliminare l’umidità perché questi animali la adorano.
2. Eliminare ciò che cercano
Evitare di lasciare acqua, come quella che resta nei sottovasi quando annaffiamo le piante. Ma c’è altro! Infatti, bisogna eliminare tutto ciò di cui si nutrono, come i ragni, gli scarafaggi e le formiche.
3. Chiudere gli accessi all’esterno
Tappare anche eventuali buchi o crepe nel muro con stucco o silicone e controllare che non ci siano passaggi nelle finestre. Gli scorpioni amano i ripari e, quindi, bisogna rendere inaccessibili tutti gli oggetti che possono essere usati come tana.
4. Usare insetticida naturale
Infine, si può usare un insetticida a base di piretro naturale da spruzzare intorno ai luoghi d’accesso di questi animali. Bisogna fare molta attenzione quando si usa perché è un po’ tossico e, quindi, è importante leggere le istruzioni d’uso.
Ecco che abbiamo visto i rimedi principali da adottare quando vedete gli scorpioni nelle vostre abitazioni.
Ne sapete altri?