Roeseliana roeselii è un altra specie di insetto dove esprime una bellezza infinita
che esprime molto bene con la sua grazia unica e indescrivibile. Vi porto alla sua scoperta in un viaggio unico al mondo dopo avere consultato un post comparso sul sito famoso per gli insetti contenuti all’interno che si chiama Linnea.
Classificazione scientifica: si parte
Si parte con un po’ di classificazione scientifica dell’insetto in questione confermando come sia incuso nel gruppo sistematico degli Ortotteri, Ensiferi, Tettigoniidae e l’insetto è noto con il nome scientifico di Roeseliana roeselii.
Le sue dimensioni
Ebbene, ora facciamo un passo avanti parlando della piccola taglia di questo insetto sottolineando come c’è anche una differenza nelle dimensioni tra maschi e femmine: i primi arrivano a misurare al massimo 12 millimetri, mentre le seconde raggiungono una lunghezza di appena 18 millimetri.
Vediamo ora dove vive in Italia
Ora ancora non è tutto e, infatti, posso dire come la specie Roeseliana roeselii è distribuita in Italia nel nord Italia in ambienti umidi, paludi, torbiere e prati mesofili o igrofili. Specie onnivora. Si nutre, però, principalmente di vegetali ed erba.
Infine, scopriamo l’accoppiamento
Infine, la riproduzione naturale è un evento incredibile dove vengono trasmessi i geni da una generazione all’altra e successivamente si assiste dopo un po’ di tempo finalmente alla produzione della progenie.
Ecco che per ora si chiude qui con quest’insetto che Madre Natura ha messo al mondo tempo fa nel pieno rispetto delle regole naturali.
Volete aggiungere altre cose interessanti?
Foto da Wikipedia