Spread the love

Il rospo smeraldino africano è un animale davvero gradevole e che rispecchia tutti i canoni degli anfibi cui vi appartiene. Ne ho letto qualcosa di interessante sul noto sito inaturalist che è una bellezza.

Classificazione

Il rospo smeraldino africano è una specie di anfibio conosciuto per avere in gabbia una doppia vita che si svolge per la maggior parte del tempo sulla terraferma e poi in secondo luogo colonizza anche l’ambiente acquatico dove avviene l’accoppiamento tra maschi e femmine che per la comunità scientifica è noto come Bufotes boulengeri.

Diffusione

La specie è presente principalmente nel Nord Africa; la sua presenza in Europa è limitata all’isola di Lampedusa con la sottospecie nominale mentre con la sottospecie B. b. siculus è presente in Sicilia e nelle isole di Ustica, Favignana e Pantelleria.

Riproduzione

Infine, ecco come il rospo smeraldino africano si riproduce con il maschio che prende dal retro la femmina in una strategia riproduttiva che è nota a tanti di noi con l’altro nome di amplesso e che dà vita ad una fase che prende il nome di girino che è uno stadio di sviluppo che è classico di questo gruppo di anfibi.

Madre Natura ha messo al mondo generazioni e generazioni di animali che sono da scoprire.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger presso Search On Media Group. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *