Spread the love

Salamandrina Dagli Occhiali Meridionale è un animale meraviglioso e presente anche in Calabria per il quale raccontare qualcosa grazie alla presenza nel nostro bellissimo territorio consultando un sito internet noto come Inaturalist.

Classificazione scientifica

La salamandrina dagli occhiali meridionale è un anfibio dotato di doppia vita nel senso che si vive sulla terraferma e si riproduce negli ambienti d’acqua dolce ed è nota per essere conosciuta scientificamente come Salamandrina terdigitata.

Diffusione

La specie ha come habitat le valli fresche e umide, anche se si trovano esemplari in ambienti aperti come parchi e/o terreni coltivati. Vive nei piccoli fossi che scorrono in mezzo al bosco e depone le uova sotto/tra i ciottoli dei ruscelli.

Riproduzione

La salamandrina dagli occhiali meridionale mette in mostra un corteggiamento da paura e che viene dopo essersi accoppiata e che il tutto porta alla nascita della progenie.

Questa specie di fatto come tutte le specie è stata messa al mondo dalla natura che ci circonda e che ha creato tutti noi.

Foto da Sapere

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *