Spread the love

Il sarago fasciato è un pesce osseo dai contorni unici che ho letto sul noto sito internet di inaturalist che è un portale online molto conosciuto in rete che contiene numerosi esseri viventi da tutto il mondo e che sono spettacolari.

Classificazione

Da cosa posso iniziare? Bene, la prima cosa da dire sul sarago fasciato è come sia un pesce osseo che ha matrice ossea nel suo corpo che si differenzia dai pesci cartilaginei che sono provvisti di cartilagine che li rende flessibili e idrodinamici, hanno una colonna vertebrale che li rappresenta nel gruppo sistematico dei vertebrati che sono completamente differenti dagli animali invertebrati che non hanno nessuna struttura e scientificamente parlando è noto come Diplodus vulgaris.

Diffusione

Questa specie è diffusa nel Mar Mediterraneo, nel Mar Nero e nell’Oceano Atlantico orientale tra il golfo di Guascogna e il Senegal, comprese Madeira e le isole Canarie. Frequenta prevalentemente zone rocciose costiere, soprattutto nei pressi di fondali sabbiosi, da 0 a 160 metri di profondità, normalmente non oltre i 30 al contrario di altri saraghi è raro in acque salmastre.

Aspetto

Il loro corpo è di colore è tipicamente dorato sul dorso o scuro e la differenza tra i colori è un tratto fondamentale che viene a presentare il loro corpo e aspetto morfologico della specie di sarago fasciato che è utile.

Biologia

Di solito la specie in questione vive in gruppi e, quindi, non affatto solitaria che è una tendenza di alti animali che sono molto importanti. Cosa mangia il sarago fasciato? Bene, è ghiotto di tante cose come piccoli invertebrati che sono presenti sul fondale.

Riproduzione

Il sarago fasciato si riproduce per fecondazione esterna e ciò significa che è una specie di pesce osseo che nasce dalla liberazione in acqua di gameti sessuali che sono rilasciati contemporaneamente maschi e dalle femmine, che si svilupperanno in cellule uovo dando vita ai piccoli neonati.

Il sarago fasciato è un animale davvero prezioso per la pesca subacquea ad opera dei sub professionisti.

Lo conoscete? Volete condividere altre informazioni utili?

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *