Spread the love

Lo svasso piccolo è un uccello favoloso e senza dubbio speciale per essere stato al mondo e ve ne parlo immediatamente grazie al post pubblicato sul notissimo sito online di Inaturalist.

Classificazione

Inoltre, la prima cosa che c’è da dire è la cosa importante come la classificazione sistematica dello svasso piccolo come un uccello noto scientificamente parlando come Podiceps nigricollis.

Diffusione

Vive nelle aree ricche di vegetazione dei laghi d’acqua dolce in Europa, Asia, Africa, Sud America settentrionale e nel sud-ovest degli Stati Uniti. Gli esemplari del Nord-america svernano perlopiù sulla costa del Pacifico. Gli svassi piccoli nelle regioni temperate più fresche del vecchio mondo svernano ancora ulteriormente più a sud, quando molti uccelli europei si spostano nell’area mediterranea.

Riproduzione in natura

Lo svasso comune si riproduce come la maggior parte degli uccelli in modo tale che dapprima viene esibito il corteggiamento tra maschio e femmina e dopodiché vengono deposte delle uova in un nido costruito dai genitori che ospitano i cuccioli.

Foto da Wikipedia

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *