La testuggine delle Galapagos è un altro rettile di cui vorrei parlarvi immediatamente perché è davvero meravigliosa di cui raccontarvi grazie alle informazioni raccolte sul sito internet Milleanimali.
Informazioni generali su questa testuggine speciale
La prima cosa da dire su questa testuggine particolare è come sia un rettile davvero unico al mondo che ci circonda e come rettile, in modo particolare, possiede uno scudo duro sul suo corpo che protegge l’animale quando è in difficoltà.
Altro di cui parlarvi della testuggine delle Galapagos
Ma c’è dell’altro da dire su questa testuggine meravigliosa? Bene, posso parlare un po’ della classificazione scientifica di questa specie piuttosto interessante e che è conosciuta a noi naturalisti come Geochelone nigra.
Qualcosa da dire sulle sue dimensioni
La testuggine delle Galapagos è conosciuta anche per le sue dimensioni enormi e, infatti, arriva a misurare anche più di 600 chilogrammi. Un’altra cosa da dire su questa testuggine da raccontare è come può raggiungere un’età calcolata fino a ben 150 di età!
Distribuzione geografica e habitat
Bene ora vi parlo un po’ di dove è distribuita la testuggine delle Galapagos, e come si può scoprire dal nome comune vive solamente nell’Arcipelago delle Galapagos. Il suo habitat ideale, invece, è la zona dove ci sono i climi tropicali.
L’accoppiamento e il corteggiamento
Infine, c’è da terminare il discorso parlando un po’ della riproduzione della testuggine delle Galapagos sottolineando come si accoppiano tra gennaio e agosto. Quando si accoppiano i maschi possono emergere degli scontri tra di loro per assicurarsi una femmina fertile che quando finisce l’accoppiamento inizia a deporre fino a 50 uova in un buco sulla terra.
La testuggine delle Galapagos mette in mostra delle caratteristiche davvero uniche nel suo genere e per questo motivo ne ho voluto parlare oggi e raccontarvi qualcosa sul suo conto.
Volete aggiungere delle cose da condividere con me? Vi piace questo rettile?
Foto da Pixabay