Tetrix subulata
Spread the love

Tetrix subulata è una specie di insetto con 3 paia di appendici articolate che sono conosciute come zampe e che servono per la deambulazione. Ma con quali informazioni posso iniziare? Bene, inizio subito il discorso facendo affidamento a Linnea, un portale online con numerosi insetti al suo interno.

Classificazione sistematica

Bene, inizio subito il discorso con un po’ di classificazione sistematica della specie in questione confermando come sia presente negli Ortotteri, Celiferi e la specie è nota con il nome scientifico di Tetrix subulata.

Le sue dimensioni piccole

Le sue dimensioni sono davvero piccoline e Tetrix subulata evidenzia delle differenze sostanziali per le dimensioni tra maschi e femmine e i primi arrivano a misurare una lunghezza di 10 millimetri, mentre le seconde possono raggiungere i 15 millimetri di lunghezza.

Il suo areale di diffusione e cosa popola

Bene, la specie è presente in tutta l’Italia continentale, Sicilia e Sardegna, dalle zone costiere fino a quelle sub-montane prediligendo ambienti umidi e freschi.

Riproduzione

Infine, per ultima cosa da dire posso concludere con la riproduzione naturale che è un evento che consente di trasmettere i geni da una generazione all’altra e successivamente escono i loro piccoli pargoli.

Ecco che ora ho finito di parlare della specie creata dalla Natura che ha lasciato il segno.

Cosa ne pensate?

Foto da Wikipedia

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *