Tettigonia cantans.
Spread the love

Tettigonia cantans è un altro insetto mozzafiato e che ci lascia a bocca aperta a contemplarlo per la sua bellezza e ho scelto le informazioni generali dalla mia fedele guida agli insetti conosciuta come Linnea che ne contiene numerosi di questi invertebrati e dopo tutto ciò vi posso parlare delle caratteristiche e altro ancora.

Classificazione scientifica: si parte

Si inizia subito e a raffica con il secondo post di oggi vedendo un po’ di classificazione scientifica di quest’insetto noto per essere un Ortottero, Ensifero, Tettigonide ed è noto con il nome scientifico di Tettigonia cantans.

Le sue dimensioni piccole

La specie di insetto noto come Tettigonia cantans conta delle misure davvero di piccola taglia e i maschi e femmine si possono differenziare nelle dimensioni che possono arrivare i primi che raggiungono 20 millimetri di lunghezza e le seconde arrivano a 30 millimetri di lunghezza.

La sua distribuzione geografica

Ma ancora non è tutto e, infatti, posso aggiungere come la specie sia diffusa in Italia sulle Alpi fino ai 2000 metri di quota e sull’Appennino nelle praterie ad alte erbe, cespuglieti e margine di bosco.

La riproduzione animale

Ebbene, posso finire il discorso sulla specie palandovi di come si riproduce in natura dando uno sguardo a come avviene il processo riproduttivo tra maschi e femmine che porta all’origine dei nascituri.

Ecco che ora abbiamo scoperto tutto quello che c’è da sapere sulla specie in questione.

Cosa ne pensate?

Foto da Wikipedia

Please follow and like us:
Pin Share

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *