Tettigonia cantans è un altro insetto mozzafiato e che ci lascia a bocca aperta a contemplarlo per la sua bellezza e ho scelto le informazioni generali dalla mia fedele guida agli insetti conosciuta come Linnea che ne contiene numerosi di questi invertebrati e dopo tutto ciò vi posso parlare delle caratteristiche e altro ancora.
Classificazione scientifica: si parte
Si inizia subito e a raffica con il secondo post di oggi vedendo un po’ di classificazione scientifica di quest’insetto noto per essere un Ortottero, Ensifero, Tettigonide ed è noto con il nome scientifico di Tettigonia cantans.
Le sue dimensioni piccole
La specie di insetto noto come Tettigonia cantans conta delle misure davvero di piccola taglia e i maschi e femmine si possono differenziare nelle dimensioni che possono arrivare i primi che raggiungono 20 millimetri di lunghezza e le seconde arrivano a 30 millimetri di lunghezza.
La sua distribuzione geografica
Ma ancora non è tutto e, infatti, posso aggiungere come la specie sia diffusa in Italia sulle Alpi fino ai 2000 metri di quota e sull’Appennino nelle praterie ad alte erbe, cespuglieti e margine di bosco.
La riproduzione animale
Ebbene, posso finire il discorso sulla specie palandovi di come si riproduce in natura dando uno sguardo a come avviene il processo riproduttivo tra maschi e femmine che porta all’origine dei nascituri.
Ecco che ora abbiamo scoperto tutto quello che c’è da sapere sulla specie in questione.
Cosa ne pensate?
Foto da Wikipedia