La trota.
Spread the love

La trota è un altro pesce di cui vorrei parlare oggi e lo faccio grazie alle informazioni lette sul sito Mypersonaltrainer e ho già pubblicato un post interessante sullo sgombro.

Caratteristiche

La trota è un altro pesce osseo che appartiene all’ordine dei Salmoniformi, alla famiglia dei Salmonidi e può vivere in mare, nei laghi o nei torrenti. Si tratta di una specie più unica che rara!

Cosa mangia

Mangia esclusivamente vermi, uova di pesci, piccoli pesci, crostacei, girini, rane e insetti. Alcune specie sono facilmente allevabili, altre proprio per niente e si riproducono in cattività. Presentano anche dei predatori naturali come le trote stesse, uccelli, grossi rettili e grandi mammiferi.

Descrizione

Ha una testa conica, arrotondata nei pressi delle fauci, alcune specie sviluppano una sorta di protuberanza della mandibola che cresce a formare un becco.

La loro pelle è piena di muco, provvista di squame e con una colorazione piuttosto differente e che cambia a seconda dell’habitat naturale in cui vivono.

Infine, non sono poi così grandi e pensate che un esemplare misura mediamente 50 centimetri di lunghezza, ma anche le dimensioni cambiano al variare dell’ambiente in cui si trovano.

La trota è un pesce che è stato creato dalla natura e per questo motivo va rispettato fino in fondo.

Cosa ne pensate? Volete aggiungere qualcosa? Rispondete nei commenti.

(Foto da Simaonlus)

Please follow and like us:
Pin Share

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *