Tylopsis liliifolia
Spread the love

Tylopsis liliifolia è una specie di insetto molto famoso nel nostro immenso mondo che conta numerosi di questi esseri viventi mozzafiato e che sono un patrimonio da tutelare e da ammirare. Ora inizio subito il discorso presentandovi il primo insetto di oggi usando la mia fedele guida agli insetti nota con il nome di Linnea.

Classificazione scientifica

Ora inizio subito il discorso partendo immediatamente da come viene classificata scientificamente l’insetto confermando come è presente nel gruppo sistematico degli Ortotteri, Ensifferi, Tettigonidi e la specie è nota con il nome scientifico di Tylopsis liliifolia.

Le sue dimensioni

La specie nota come Tylopsis liliifolia denota delle dimensioni davvero ridotte e queste fanno differenziare i maschi dalle femmine mostrando i primi una lunghezza di appena 13 millimetri mentre le seconde arrivano a 22 millimetri circa.

Distribuzione geografica

Bene, ora è giunto il momento di vedere dove vive in Italia la specie Tylopsis liliifolia e posso dire come sia presente in tutta Italia e isole in ambienti con vegetazione bassa, principalmente prati ben esposti submontani.

Riproduzione animale

Infine, posso concludere il primo insetto di oggi parlando della sua riproduzione animale sottolineando come la specie si riproduce in modo da fare accoppiare maschi e femmine e dopo tutto nasce la bella progenie.

Ecco che arrivato a questo punto non mi resta che dire con calma che si chiude per ora.

Cosa ne pensate?

Foto da Wikipedia

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *