Ecco l'uria nera.
Spread the love

Ma cos”è l’uria nera? Bene, posso sottolineare come l’uria nera sia un uccello spettacolare e per questo motivo ve ne voglio parlare oggi grazie alle informazioni prese dal sito Milleanimali.

Le informazioni generali

Le prime cose da dire sono le informazioni generali e posso aggiungere come l’uria nera sia un uccello capace di volare grazie alla presenza di un corpo davvero leggero grazie ad un apparato scheletrico leggerissimo.

Altro da dire sull’uria nera

Ma ancora non ho finito e, infatti, posso confermare scientificamente parlando come l’uria nera sia inclusa nel raggruppamento sistematico dei Alcididi.

Non è poi tanto grande e pensate che raggiunge al massimo 31 centimetri di lunghezza. Una curiosità che riguarda il suo colore del piumaggio che tende al nero nel periodo estivo.

Inoltre, dov’è diffusa l’uria nera? Ebbene, posso confermare scientificamente parlando come sia diffusa in tutto l’emisfero boreale.

La riproduzione

Infine, la riproduzione è un evento del tutto naturale dove vengono trasmessi i geni e nell’uria nera si assiste ad un corteggiamento incredibile tra i due partner riproduttivi.

Ora ho finito di parlare dell’uria nera che è un uccello straordinario!

Volete aggiungere altro?

Foto da Pixabay

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *