Verso un futuro sostenibile
Spread the love

L’uomo deve puntare a tutti i costi sulle fonti di energia rinnovabile affinché ci sia ancora quel poco di natura da riuscire a tutelare. Sono pochi coloro i quali ci stanno provando, ma almeno lo fanno. Sto parlando dell’accordo salva-clima globale, stipulato poco tempo fa anche dalle nazioni del nostro bel continente europeo.Non basta il trattato e neanche altri accordi ambientali tra paesi. Ma ci stanno provando e va bene. Per tutelare l’ambiente e la natura che ci circonda, l’uomo deve trovare un percorso comune da seguire, comune a tutti, non solo a chi fa comodo. Per questo l’accordo salva-clima globale non può risolvere i problemi: non hanno firmato Canada e Russia, per esempio.

Sono tutti dei gran bugiardi e “chiacchieroni”. Il petrolio è sempre alle stelle e, conseguentemente, la benzina e il gasolio: le scorte stanno finendo e aumentano naturalmente i costi di estrazione. Si, è vero: il costo aumenta anche per una questione di consumi (sono diminuiti), ma principalmente incrementa perché le riserve sono al limite.

Come sono al limite le riserve di petrolio, c’è anche il rischio che arrivino al limite anche altre sostanze importanti economicamente per l’uomo: l’uranio (è uno degli elementi più sfruttati e utilizzati dall’uomo soprattutto nelle centrali nucleari).

Perchè non puntare sulle energie rinnovabili? Inquinano poco, producono energia pulita e costano di meno.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *