Cos’è la vipera dal corno? Bene, comincio subito a raffica sottolineando come sia un rettile spettacolare, velenosa e da cui tenersi lontano. Le informazioni le ho selezionate da un post pubblicato sul sito internet Milleanimali.
Ma quali sono le informazioni iniziali
Bene, ora inizio subito a raffica, ragazzi, e vorrei iniziare con le presentazioni ufficiali sulla vipera dal corno sottolineando scientificamente parlando come sia un rettile e come tale è munita di squame lungo tutto il suo corpo.
Altro da aggiungere su questa vipera
Ma ancora non ho finito qui e, infatti, posso dire come la vipera dal corno sia inclusa nel raggruppamento sistematico, noto anche come famiglia, dei famosi Viperidae e deve il suo nome comune alla presenza di un corno sulla sua testa.
Dimensioni calcolate e il colore
Ma cosa posso dire per quanto riguarda le sue dimensioni misurate? Bene, non è poi così tanto grande visto che arriva al massimo a misurare solamente 90 centimetri circa, mentre per quanto riguarda il suo colore posso confermare scientificamente parlando come la vipera dal corno presenta un colore che va dal grigio al marrone e lungo il suo corpo è evidente una striscia che è piuttosto scura.
Pericolosità per l’uomo
Bene, ma è pericolosa per l’uomo? Certo che è pericolosa perché presenta dei denti veleniferi che emettono veleno molto pericoloso per tutti noi.
Dove vive la vipera dal corno
Ma dove è distribuita la vipera dal corno? Ecco, ora posso sottolineare come la sua area di distribuzione geografica è in Italia, nell’Australia meridionale, in Romania, Bulgaria, nella Penisola Balcanica, Grecia e Turchia occidentale.
Riproduzione naturale e animale
Infine, posso dire come la riproduzione animale sia un evento naturale dove la vipera dal corno mette in mostra un corteggiamento tra i due partner sessuali da ammirare fino alla fine per la sua eleganza davvero particolare.
La vipera dal corno è una specie pericolosa per noi e quindi vi consiglio di starvi a distanza perché è decisamente velenosa.
Volete aggiungere altre cose da condividere?
Foto da Pixabay