Yersinella raymondi è una specie di insetto incredibile e mozzafiato che ci lascia a bocca aperta per la sua bellezza infinita e che non si può descrivere nel modo più assoluto. Ve ne parlo immediatamente dopo avere consultato la mia guida agli insetti, che è nota come Linnea. Tenetevi molto forte che tra poco si parte.
Classificazione scientifica
Si inizia subito e a raffica con la classificazione scientifica della specie dicendovi come appartenga agli Ortotteri, Ensiferi, Tettigonidi e l’insetto è noto meglio e scientificamente come Yersinella raymondi.
Le sue dimensioni misurate
Ok ora è arrivato il momento di vedere le dimensioni ridotte della specie Yersinella raymondi che è piuttosto di piccola taglia e posso dire come non c’è differenza sostanziale tra maschi e femmine che arrivano a ad una lunghezza di appena 25 millimetri.
Distribuzione geografica
Ma arrivato a questo punto non mi resta che dire dove è distribuita geograficamente potendo dire come sia presente in tutta Italia e isole. Vive in ambienti caldi, nei cespuglieti, dal piano fino agli ambienti submontani.
Riproduzione animale
Ecco che posso terminare il discorso per ora sottolineando un po’ la riproduzione animale come un evento unico al mondo dove vengono tramandati i geni e successivamente escono al mondo i piccoli bellissimi.
Madre Natura anche in questo insetto ha creato una perla.
Cosa ne pensate?
Foto da Wikipedia