Quanto vivono i porcellini d’India

Il porcellino d'India.
Spread the love

I porcellini d’India sono animali molto spettacolari creati da Madre Natura! Abbiamo già visto cosa mangiano e ora è arrivato il momento di vedere quanto vivono grazie all’aiuto del sito Animalpedia. Vediamo di capire meglio questo argomento veramente affascinante.

Quando vogliamo prendere un animale da compagnia è bene sapere prima quanto vivrà perché sarà sotto la nostra responsabilità è avrà bisogno di noi per tutta la vita. I porcellini d’India potrebbero essere anche molto longevi se venissero accuditi abbastanza bene.

Quanto vivono, quindi? Ebbene, la durata media della vita dei porcellini d’India è legata a diversi fattori come l’alimentazione e la salute. In generale, possono arrivare ad un’età che va dai 4 ai 9 anni. Però, è impossibile dire con certezza a quanti anni arrivino perché alcuni di questi superano i 9 anni, mentre altri non giungono nemmeno a 3 anni.

Ci sono delle regole da seguire per far vivere un porcellino d’India a lungo. Innanzitutto, è importante sapere che è un animale erbivoro e, quindi, che è fondamentale dargli da mangiare frutta e verdura. Una sostanza adeguata alla loro alimentazione è la vitamina C perché è benefica. Inoltre, dovranno avere sempre a disposizione acqua e paglia fresca.

Oltre all’alimentazione, è importante curare altro come uno spazio ampio dove possono vivere, tunnel e giochi per farlo divertire. Il porcellino d’India è un animale molto socievole per cui se non avessi a disposizione un compagno per lui dovresti dedicargli molta attenzione.

CI sono anche alcune malattie che può avere nel corso della sua vita. Eccone alcune:

  • diarrea;
  • polmonite;
  • scorbuto;
  • tumore.

Questi animali sono molto teneri e da coccolare perché sono veramente carini! Bisogna prendersi cura di loro sotto ogni aspetto perché sono bellissimi.

Abbiamo visto quanto vivono questi animali, come allungargli la vita e quali malattie possono prendere.

Avete altre informazioni sulla loro età? Vi piacciono?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required