Gli alberi della Terra sono molto belli e importanti perché riempiono la nostra atmosfera di ossigeno con la fotosintesi clorofilliana. Tuttavia, alcune specie sono anche bizzarre!
Ecco, allora, questi 5 alberi veramente strani (Fonte Focus).
1) Albero bottiglia (Yemen)

Questa specie molto strana si chiama albero bottiglia o rosa del deserto di Socotra, Adenium obesum socotranum. Il nome deriva dalla forma della base che è rigonfia. Inoltre, il tronco bulboso sarebbe un adattamento alle alte temperature.
2) Eucalipto arcobaleno (Hawaii)

L’Eucaliptus deglupta o eucalipto arcobaleno cambia spesso la sua corteccia durante l’anno: a cambiare sono anche i colori della corteccia stessa. Questa alternanza di colorazione sul tronco produce un gioco di colori incantevole!
3) Albero faretra (Namibia)

L’albero faretra, scientificamente Aloe dichotoma, ha le foglie molto appuntite. Il suo nome deriva dall’abitudine di alcune popolazioni sudafricane di costruire l’astuccio delle frecce – o faretra – usando i suoi rami e le sue foglie. Il tronco, invece, viene svuotato dalla polpa per mettere le armi.
4) Pini dai coni setolosi (Stati Uniti d’America)

Questi pini, Pinus longaeva, sono tra gli alberi più longevi del mondo e l’esemplare nella foto avrebbe oltre 4800 anni. Inoltre, sono resistenti alle temperature più estreme.
5) Aceri giapponesi (Giappone)

Infine, un altro albero molto strano è l’acero giapponese, Acer palmatum. La cosa che sicuramente sorprende di più di questo albero è il colore e la bellezza dei rami che reagiscono male alle potature.
E voi, sapete altri alberi veramente bizzarri?