L’intelligenza e la genialità umana in alcuni casi stupisce. In effetti, bisogna riconoscere che lo stupore si prova sia nel bene che nel male. Vediamo 5 soluzioni tratte da una ricerca di Curiosone.tv, partorite dall’intelletto di altrettanti inventori e che chiamare assurde non è azzardato. Quanto meno provocano perplessità.
5. Stivali raccogli-foglie
Per evitare di usare il rastrello un inventore-giardiniere ha pensato di agganciare una rete agli stivali, per cui semplicemente passeggiando si raccolgono le foglie secche. Piccolo particolare: è necessario camminare strisciando i piedi. Resta da vedere quanto può essere utile questo “congegno”, che è stato regolarmente brevettato.
4. Il casco-serra
Per chi ama passeggiare tra il verde è stato brevettato un casco trasparente al cui interno sono agganciate alcune piante grasse che crescono e vivono regolarmente. Le piante assorbono l’umidità e l’anidride carbonica emessa dalla bocca. Quest’ultima viene trasformata in ossigeno, garantendoti una riserva di aria pulita sempre. C’è il rischio di soffocare, ma forse per l’inventore questo era un dettaglio.
3. Scarpa condizionata
Un brevetto prevede un sistema di condizionamento per il piede. L’energia generata camminando viene trasformata in aria calda d’inverno e fresca d’estate. Peccato che l’insieme sia così pesante da impedire di camminare.
2. “Accarezzatore” automatico
Vogliamo coccolare il nostro animale domestico, ma ci stanchiamo presto? Nessun problema. È stato brevettato un “accarezzatore” automatico, che provvede ai “grattini” del nostro amico peloso al nostro posto. Resta da verificare se noi e lui (l’amico peloso) siamo soddisfatti di questo contatto, per così dire… A distanza.
1. Custodia per banane
Chi porta con sé lo spuntino da consumare durante le ore di studio o di lavoro e ama le banane potrebbe avere problemi schiacciando inavvertitamente questo frutto. Un inventore ha quindi pensato di proporre e brevettare una custodia che protegga le banane. L’invenzione non ha avuto successo!