5 consigli per dormire meglio nelle notti estive
Spread the love

L’estate è ancora lontana, ma non è mai presto per organizzarci e trovare il modo di superare i disagi del sonno nelle notti calde. Traiamo da Activebeat.com i 5 consigli che ci sembrano più significativi.

5. Stacca le spine di corrente

Gli alimentatori dei carica-batterie e degli apparati elettronici scaldano e diffondono calore nell’ambiente. Staccare le loro spine fa abbassare significativamente la temperatura della stanza da letto.

4. Lenzuola chiare e di fresco cotone

Evitiamo le lenzuola di poliestere e di seta e scegliamo piuttosto lenzuola sottili e traspiranti in cotone, preferibilmente in colori chiari per aumentare la circolazione dell’aria.

3. Borsa di ghiaccio

Avvolgendo una borsa di ghiaccio in un asciugamano possiamo mettere il tutto a contatto con inguine, collo o parte posteriore delle ginocchia, che sono, insieme a polsi e gomiti, tra le parti più indicate per raffreddare l’intero corpo.

2. Piedi freschi

Anche mantenere freschi i piedi è un ottimo accorgimento per rinfrescare l’intero corpo. Prima di dormire fare un pediluvio freddo aiuta molto a mantenere una temperatura ideale per dormire meglio.

1. Creiamo la nostra ghiacciaia

Il principio è quello della vecchia ed efficace ghiacciaia. Riempiamo una ciotola di ghiaccio e posizioniamo un ventilatore in modo che soffiando sopra diffonda il fresco per la stanza.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger presso Search On Media Group. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *