donne invenzioniEcco le 5 invenzioni delle donne.
Spread the love

Oggi è perfettamente normale vedere una donna scienziato, ma come sappiamo in passato non era di sicuro in questo modo. Ciò nonostante, le donne hanno dato un grande contributo al progresso. Prendiamo spunto da un articolo di Focus.it e vediamo 5 tra le più significative scoperte fatte dalle donne.

5. Sacchetto di carta

Come faremmo senza di lui? Il sacchetto di carta nasce da un’intuizione di Margaret Knight, che nel 1860 inventò una macchina che era in grado di produrre i sacchetti di carta con fondo piatto.

4. Il tergicristallo

Nel 1900 Mary Anderson inventò il tergicristallo e lo brevettò nel 1903. Da allora non si è sostanzialmente modificato, ma la Anderson non ricevette alcun profitto.

3. La sega circolare

Nei primi dell’800 Tabitha Babbitt, membro della comunità religiosa di Shakers, inventò la sega circolare per migliorare le prestazioni lavorative dei boscaioli della sua comunità.

2. La pattumiera a pedale e frullatore elettrico

Lillian Gilbreth, madre di dodici figli, dopo la morte del marito si industriò a studiare mezzi per facilitare i propri lavori domestici. Inventò, quindi, pattumiera a pedale e frullatore elettrico ed è stata la prima donna a entrare nella National Academy of Engineering, l’accademia nazionale di ingegneria degli Stati Uniti d’America.

1. La guida criptata per i siluri

Durante la Seconda Guerra Mondiale l’attrice Hedy Lamarr mise a punto, insieme al musicista George Antheil, il sistema Secret communication system che permise di lanciare i siluri senza che il nemico intercettasse i comandi.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger presso Search On Media Group. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *