perdere peso modo duraturo8 cambiamenti che vi faranno perdere peso in modo duraturo.
Spread the love

Non ditemi che non ci avete mai pensato! Quali sono i cambiamenti che fanno perdere peso in modo duraturo? Troviamo alcune indicazioni sulla pagina relativa alla salute su Corriere.it.

8. Bere molto sia gassato che naturale.

Bere circa 2 litri di acqua al giorno non serve tanto per l’idratazione per assicurare il ricambio idrico e il mantenimento della forma.

7. Gestire la “sazietà”.

Quando arrivate ad aver mangiato l’80% di quanto mangereste, attendete 20 minuti, in modo che il senso di sazietà abbia tempo di manifestarsi.

6. Fare una ricca colazione.

Contrariamente a quanto si pensa, una colazione che contiene carboidrati, proteine e grassi non aumenta il rischio di eccedere con il computo totale delle calorie. Ovviamente non mangiate spaghetti alla carbonara!

5. Basta eliminare 100 calorie al giorno dai nostri pasti-tipo.

Eliminare sistematicamente solo 100 calorie al giorno rispetto a quanto abitualmente mangiamo facilita il mantenimento di forma e peso.

4. Più leggeri a cena.

Se il computo totale delle calorie ingerite arriva a 2.000, la sera dobbiamo riservarne solo 600. Questo è il rapporto ottimale per ottimizzare il nostro metabolismo.

3. Camminare.

Camminate, camminate e camminate. Quando volete, ma fatelo. Serve moltissimo!

2. Aumentare la massa muscolare.

Non dobbiamo diventare “palestrati”, basta cercare di migliorare noi stessi ogni giorno, anche solo camminando. La massa muscolare magra è quella che maggiormente “brucia” i grassi.

1. Dividete i cibi in contenitori più piccoli.

Non fidatevi delle dosi standard, che in alcuni casi sono dimensionate per motivi commerciali. Se, ad esempio, comprate in rosticceria le patatine al forno, mettetele in un contenitore più piccolo al momento di consumarle.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *