influenza combattereEcco 5 armi per combattere i malanni di stagione.
Spread the love

Si avvicina l’inverno e per molti aumentano le preoccupazioni per contrarre quelli che chiamiamo “mali di stagione”. Vediamo insieme, con l’aiuto di un articolo apparso su Best5, 5 rimedi inaspettati.

5. Cellulari, telecomandi e maniglie del frigo e tenere il collo caldo

Sono questi gli oggetti che statisticamente contengono il maggior numero di rhinovirus, i responsabili del raffreddore. Rimedio? Lavarci spesso le mani anche quando siamo in casa.

Coprirci con una sciarpa e proteggerci naso e gola quando usciamo evita che il freddo indebolisca le difese immunitarie nell’apparato respiratorio.

4. Dormire 7 ore al giorno

Dormendo dalle 7 alle 8 ore al giorno, non di meno e non di più, contribuisce a mantenere attive le nostre difese naturali.

3. Mangiare un po’ di cioccolato

Contro la tosse, la teobromina, principio attivo del cacao, è più efficace della codeina.

2. Antibiotici? No al medico fai da te

Non assumere antibiotici senza il consiglio del tuo medico. Diversi studi hanno dimostrato che sono inutili contro il raffreddore. Usare semmai il propoli che è un antibiotico naturale. Sarà il medico a prescrivere antibiotici se è il caso, per evitare eventuali complicazioni.

1. Aumentare l’umidità in casa

Quando si è raffreddati è consigliato tenere in casa un tasso di umidità vicino al 70% in modo da facilitare lo scioglimento del muco. Come? Mettendo panni umidi sui caloriferi o utilizzando un vaporizzatore.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *