Gli alieni sarebbero già esistiti!
Spread the love

Quando si parla di alieni occorre premettere se ci si stia riferendo a scienza oppure a fantascienza. In questo caso, come è nostra abitudine riportiamo gli aspetti scientifici. Ebbene alcuni studiosi sono dell’idea che, seppur non avendo la cognizione sul fatto che ne esistano in questo momento, sembra ormai certo che civiltà aliene siano esistite in passato. Focus, a questo proposito, ha riportato sul suo sito un interessante resoconto. Il calcolo, per il momento è esclusivamente statistico, ma assolutamente attendibile, si avvale dell’equazione di Drake rapportata a molte variabili.

Nel 1961, infatti, Franck Drake, insigne astrofisico dell’Accademia delle Scienze degli Stati Uniti d’America, ha elaborato un’equazione proprio per calcolare la possibilità che su uno dei mondi possibili, all’esterno del sistema solare, possa essersi sviluppata una civiltà intelligente.

Recentemente Adam Frank e Woodruff Sullivan, della facoltà di Astronomia delle università di

Gli alieni sarebbero già esistiti!
Gli alieni come qui riprodotti, che rapiscono e studiano l’uomo, restano per ora nell’ambito della speculazione, o comunque scientificamente da provare.

Rochester e Washington, hanno rivisto questa equazione alla luce delle scoperte di Kepler, la missione inserita nel programma di Discovery che si occupa proprio della ricerca di ambienti propizi alla vita nello spazio. I risultati sono stati a dir poco sorprendenti: si ritiene con una ragionevole certezza che alcune civiltà possano essere state presenti almeno in passato.

Alcuni tra i fattori che sono stati considerati per la formulazione dell’equazione sono molti e eterogenei. Tra questi si è arrivati a calcolare il numero dei pianeti che potenzialmente sarebbero abitabili e sui quali una forma di vita avrebbe potuto svilupparsi. Ma non tutte le forme di vita sono intelligenti e addirittura in grado di durare per creare una civiltà avanzata.

L’esito degli studi ha portato quindi a ritenere scientificamente e statisticamente che gli alieni siano probabilmente esistiti.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *