allergia primaverile allontanarla5 modi per allontanare le allergie primaverili da casa nostra.
Spread the love

Chi ne soffre potrà confermarci quanto sono fastidiose le allergie primaverili. Abbiamo selezionato da una ricerca di Activebeat.com 5 modi per tenerle lontane.

5. Spolverare superficie e oggetti veicolatori

La polvere è uno degli agenti più pericolosi per chi soffre di allergie primaverili. Spolverare bene le superfici è importante, ma lo è anche eliminare chi veicola la polvere, come ventilatori, stipiti delle porte  e condotti di ventilazione.

4. Lenzuola fresche e pulite

È importante lavare le lenzuola e i cuscini ogni settimana in acqua calda ad almeno 50° centigradi. Chi ha l’asciugatrice usi il programma più caldo. Sarebbe bene anche  usare un coprimaterasso anallergico.

3. Tende e tappeti

Fare particolare attenzione a tende e tappeti: passare su essi spesso l’aspirapolvere per evitare accumuli fastidiosi per chi è allergico.

2. Aspirapolvere con filtro Hepa

Non sempre l’azione dell’aspirapolvere è efficace. Utilizzare quella potente, dotata di filtro Hepa, in modo da risucchiare tutti gli allergeni.

1. Tenere d’occhio umidità e componenti dei prodotti per la casa

Una buona norma è usare un deumidificatore per bilanciare l’umidità e prevenire muffe. Ma anche scegliere i prodotti per l’igiene della casa solo tra quelli che hanno componenti naturali e non contengono profumi è un buon sistema per tenere lontani gli allergeni.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *