donne menopausa agopuntura5 benefici dell'agopuntura sulle donne in menopausa.
Spread the love

L’agopuntura è una pratica molto diffusa. I benefici che porta sono stati constatati da molte persone. Activebeat.com ha elencato una serie di fattori positivi riscontrati dalle donne in menopausa. Ne abbiamo scelti 5 tra i più significativi.

5. Vampate di calore

Studi molto qualificati hanno stabilito che l’agopuntura riduce mediamente del 35% le vampate di calore in menopausa. È una percentuale superiore rispetto a quella dei tradizionali trattamenti ormonali.

4. Insonnia, irrequietezza e depressione

L’insonnia legata alla menopausa può essere alleviata tramite l’agopuntura. Pare che questa pratica favorisca il sonno, plachi l’irrequietezza, gli sbalzi di umore e sia efficace contro la depressione nel periodo di menopausa, provvedendo a equilibrare gli ormoni.

3. Affaticamento

Tra i benefici testimoniati dalle donne in menopausa chi si sono sottoposte ad agopuntura, vi è anche la diminuzione del senso di affaticamento.

2. Teleangectasia e Vene Varicose

All’agopuntura viene attribuita da tempo la capacità di aprire nuove vie migliorando la circolazione. Ne deriva un notevole beneficio per contrastare la dilatazione di vene e capillari in tutto il corpo.

1. Dolori muscolari

Non è ancora chiaro alla scienza ufficiale come un ago inserito in una parte del corpo possa favorirne un’altra. I benefici delle donne in menopausa che si sottopongono ad agopuntura, però, testimoniano circa una minore pressione sanguigna e una migliore circolazione, con contemporanea diminuzione delle endorfine del dolore.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *