Amazon diventa verde puntando sull'energia eolica
Spread the love

Internet inquina parecchio, diversamente da quanto si pensa. Il Web è responsabile del rilascio di notevoli quantità di anidride carbonica in atmosfera causato dal consumo dei server, necessario per ospitare dati di milioni di siti internet. Penso sia giunto il momento di cambiare il modo di pensare e di farle cose, bisogna prendere iniziative comuni.

Per ovviare a questo problema il colosso dell’e-commerce Amazon punta sull’energia eolica per i suoi data center. Ho letto la notizia qui. Un piccolo passo verso un futuro migliore del presente guardando alla tutela della Natura che ci circonda.

energia eolica amazon
Foto Greenbiz.it

Dobbiamo iniziare a pensare diversamente. Amazon realizzerà un impianto eolico da 250 MW nel Nord Carolina per fornire energia ai suoi attuali e futuri centri data per gli Amazon Web Services, i servizi online basati sul cloud. Entrerà in funzione a dicembre 2016.

Qual è l’obiettivo di Amazon?

La compagnia ha lo scopo di produrre 670 megawattora di energia ogni anno, pari al fabbisogno energetico di 61mila abitazione. Non è un sogno, né un mito, ma realtà: da dicembre del 2016 partirà questo progetto più unico che raro.

Il video spiega in modo divertente cos’è l’energia eolica.

Bisogna puntare su un futuro sostenibile se vogliamo salvare quel che ancora ci rimane. Dobbiamo rispettare la Natura.

Please follow and like us:
Pin Share

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *