Spread the love

L’anatra muta è un uccello che vola nei cieli e ho scoperto qualcosa su di lui sul sito internet di Inaturalist.

Classificazione

L’anatra muta è un uccello che è in grado di volare grazie ad una serie di strutture come le ossa cave e le ali che rendono il corpo leggero, è munita di colonna vertebrale che rende il corpo robusto vista la sua appartenenza nei vertebrati e scientificamente parlando è nota come Cairina moschata.

Diffusione in natura

L’areale originario è il continente sudamericano, dal Paraguay fino alle Guiane. Attualmente si segnalano sporadicamente popolazioni ferali derivate da anatre domestiche rinselvatichite, in Florida e altrove. Raggiunsero l’Europa nel XVI secolo a seguito della scoperta del continente americano.

L’anatra muta come tutte le anatre è fortemente attratta dall’acqua e adattata ad un habitat umido e per ragioni metaboliche come tutte le anatre è dipendente da un’elevata disponibilità di acqua da bere; ciò nonostante si adatta abbastanza bene all’assenza di pozze e stagni.

Riproduzione

Infine, l’anatra muta si riproduce in modo davvero speciale e l’incredibile uccello si raggiunge in volo e poi si accoppia mentre un maschio e una femmina si apprestano ad avvicinarsi e ad deporre le uova che si schiudono in piccoli cuccioli.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *