3 specie di animali che migrano

Animali che migrano.

Ci sono animali che riescono a compiere delle migrazioni nella loro vita e oggi ne ho scelti 3 per voi grazie alle informazioni che ho trovato sul sito Milleanimali.

Inoltre, ho già trattato prima le specie di animali che respirano con la pelle. Ecco, allora, questi 3 esseri viventi che migrano.

1. Anguilla

L'anguilla.
Foto da Iucnredlist.

Il primo animale che voglio citare e che migra è sicuramente l’anguilla. La femmina è più grande del maschio in questa specie. Il suo dorso è di un colore bruno verdastro e il ventre è giallo nei giovani e argentato negli adulti.

2. Salmone

Il salmone.
Foto da Fishesofaustralia.

Un’altra specie di animale che migra è il salmone e generalmente misura circa 1 metro di lunghezza. Vive nell’emisfero boreale lungo la costa orientale degli Stati Uniti e dalla Russia settentrionale al Portogallo.

3. Rondine

La rondine.
Foto da Focusjunior.

Infine, per concludere l’elenco delle specie di animali che migrano non posso non parlare della rondine. Si tratta di un essere vivente che è molto agile e che è di colore che tende al nero sul dorso e grigio sul ventre.

Gli animali sono bellissimi e vanno rispettati e ammirati per la meraviglia che esprimono e oggi abbiamo visto quelli che migrano.

Conoscete altri animali che migrano?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required