animali velenosi
Spread the love

Velenoso o non velenoso? Questo è il dilemma… Madre Natura ha creato animali velenosi e che usano il veleno o per protezione dai predatori o per attaccare una preda. Il veleno iniettato può essere mortale o può servire a immobilizzare un animale prima di mangiarlo.

Ecco, quindi, i 5 animali tra i più velenosi al mondo!

1) La rana dal dardo velenoso

animali velenosi

La rana dal dardo velenoso è uno tra gli animali più velenosi del mondo. I colori brillanti di questa specie vengono usati per allontanare i predatori. Il nome deriva dal fatto che la rana lancia veri e propri dardi velenosi e mortali!

2) Il taipan

animali velenosi

Si tratta di un grande e veloce serpente australiano che si nutre principalmente di piccoli roditori come ratti. Il suo veleno è 7 volte più potente di quello di un serpente a sonagli e 50 volte più di quello di un cobra comune.

3) Il pesce pietra

animali velenosi

Il pesce pietra è un altro animale molto velenoso! Ha un corpo tozzo e numerosi aculei velenosi sulla pinna dorsale. Sebbene sia uno tra gli animali più velenosi del mondo, il pesce pietra usa il suo veleno solamente per difendersi.

4) Il cobra reale

animali velenosi

Pensate che il cobra reale con un solo morso può uccidere un elefante adulto! Un vero mostro creato da Madre Natura. Se lo vedete fate molta attenzione perché il suo veleno è molto pericoloso, addirittura letale.

5) La medusa scatola

animali velenosi

Conosciuta anche come vespa di mare, si trova nei mari del nord dell’Australia e del sudest asiatico. I suoi tentacoli possono essere anche lunghi oltre 3 metri! Tra di essi, si trovano migliaia di cellule velenifere, che complessivamente hanno abbastanza veleno da uccidere ben 60 persone in meno di 30 minuti!

Di animali velenosi ce ne sono molti in natura… Alcuni usano il veleno per difendersi… Altri lo usano per attaccare…

Conoscete altri animali velenosi?

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger presso Search On Media Group. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *