ansia donne
Spread the love
Donne ancora una volta sugli scudi, i maschi se la cavano sempre chissà perché. Cerchiamo di scoprirlo insieme, premettendo che il rischio di ansia per le femminucce è doppio rispetto ai signori uomini e che il malessere è attivo principalmente in Europa e Nord America. A svelarlo è una ricerca apparsa su Focus.
Le famose fluttuazioni ormonali, specie in gravidanza, hanno senza dubbio il loro peso, così come la maggiore sensibilità allo stress: le donne hanno tendenza a rimuginare i problemi, lor signori sono più diritti. Noi femmine sbandiamo un poco, ma sarà pure perché ci disegnano così.
Ove non necessita ironia è invece nel discorrere di abusi fisici ai quali le donne sono spesso sottoposte, abusi anche psicologici che non possono non incidere nell’ambito del cervello dedicato alla elaborazione delle emozioni.
Paese che vai, usanza che trovi. In Asia, ad esempio, l’ansia è vista come il timore di offendere ed imbarazzare gli altri. Da noi è paura di essere criticati o giudicati.
L’ansia è sovente il campanello d’allarme per un male ben peggiore, ovvero la depressione e quindi si raccomanda attenzione fin dai primissimi riconoscibili sintomi, provvedendo all’incontro con validi specialisti.
E voi, cosa ne pensate?
Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger presso Search On Media Group. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *