appetito cosa sapereAppetito: 5 cose che lo stimolano o lo riducono.
Spread the love

Questo articolo probabilmente vi stupirà! Abbiamo ricavato da una ricerca di Activebeat.com 5 cose che riducono o stimolano l’appetito. Alcune di esse sono sorprendenti.

5. Luce fioca, sottofondo musicale e aroma specifico

Alcuni istituti di studio hanno scoperto che luce debole, con un sottofondo musicale adeguato ai propri gusti e diffondendo l’aroma di mela verde o menta, induce a mangiare in modo più moderato. I tre elementi si sommano: anche applicando uno solo tra questi ci si limiterebbe nel consumo di cibo.

4. Piatti rossi e aceto

Due consigli possono apparire incredibili. L’Appetite Journal ha scoperto che mangiando da piatti rossi e bevendo da bicchieri dello stesso colore, il consumo risulta limitato. Ma secondo altri studi, anche l’aceto può ridurre gli zuccheri nel sangue fino al 35%, quando si consumano cibi ricchi di carboidrati.

3. Attività fisica

Se pensate che dopo aver fatto sport si senta maggiormente il bisogno di cibarsi, sbagliate. Almeno secondo L’American Journal of Physiology. Un’ora di attività cardio ad alta intensità calma l’appetito grazie ai livelli di grelina, ormone che calma l’appetito e riduce i crampi della fame.

2. Un quadretto di cioccolato

Sì, avete letto bene, ma non approfittatene. Un quadretto (non di più) di cioccolato fondente assunto prima dei pasti, secondo il Nutrition & Diabetes Journal, ci indurrà a scegliere cibi più salutari, meno calorici, meno grassi e meno dolci.

1. Amidi resistenti

Anche qui c’è da stupirsi. Gli amidi resistenti, quelli che si trovano in fagioli, legumi, riso, banane e patate, secondo l’Università dello Utah, calmano l’appetito e ci aiutano a non esagerare.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *